Ecco 9 motivi  per visitare il Villaggio delle Zucche tra Lombardia e Piemonte, al Lago delle Rose di Ornavasso (Verbania), segnalati dai partecipanti delle precedenti edizioni.

Prossima edizione 2025: 4-5-11-12 ottobre 2025, con prenotazione online fino ad esaurimento posti.

1.Scegli e raccogli

Al Villaggio delle Zucche di Ornavasso scegli con i tuoi bambini le zucche che potrai poi decorare insieme ai nostri animatori

Prenota

2.Intaglia e decora

Impara con i nostri animatori a decorare la tua zucca: a tua disposizione tutti gli strumenti necessari ed i colori. L'attività di intaglio è indicata per i più grandicelli o con il supporto dei genitori.

Prenota

3.Intagliatrici professioniste

Ammira all'opera e scopri i segreti di due intagliatrici professioniste... capolavori con le zucche!

Prenota

4.Salta e gioca quanto vuoi

A tua disposizione la Zucca più grande del mondo - 100 mq - su cui saltare liberamente quanto tempo vuoi.

Prenota

5.Casette a tema nel villaggio

Nel Villaggio delle Zucche di Ornavasso trovi le uniche casette a forma di Zucca in Italia, ma anche di fungo e ghianda, per giocare e scattare foto con i tuoi amici

Prenota

6.Family Musical

Le famiglie ed i bambini meritano il meglio: per questo noi di Grotta di Babbo Natale nei nostri eventi utilizziamo solo professionisti, anche per i momenti di animazione e spettacolo a tema...Non aver paura, ti divertirai con  noi. Gli spettacoli sono ripetuti durante la giornata e sono già compresi nel biglietto.

Prenota

7.Le mascotte Lola e Cricchetto

I nostri asinelli in un attimo diventeranno inseparabili amici di tutti i bambini e bambine del villaggio. Non esagerate con le carote!

Prenota

8.Foto di famiglia in omaggio

Nel Villaggio delle Zucche di Ornavasso troverai anche la postazione professionale del fotografo: la stampa della foto di famiglie è gratuita.

Prenota qui con foto omaggio

9. Degustazione di risotto in omaggio e punti ristoro

Per gli aduli nel biglietto è compresa anche la degustazione di risotto alla Zucca. Il punto ristoro offre diverse specialità senza necessità di prenotazione.

Vai al menù punti ristoro

Ricevi aggiornamenti

A torn piece of paper with the words